Nel corso della livestream dedicata a NieR Replicant ver.1.22474487139…, il producer Yosuke Saito ha detto che il suo collega Yoko Taro sta lavorando ad un nuovo gioco assieme a Square Enix nel ruolo di direttore creativo.

Dettagli specifici sul progetto non sono stati annunciati, ma da quel che è emerso nella diretta (via Gematsu) sembra che questo gioco sarà piuttosto simile ad un indie, e che sarà distribuito esclusivamente in digitale. Tuttavia, non sarebbe esclusa una speciale edizione fisica.

Secondo Yoko Taro il gioco è “difficile da spiegare”: “è un progetto un po’ insolito, ho creato qualcosa di misterioso che non ho idea di come spiegare o vendere”, ha detto lo sviluppatore nella diretta.

Taro amerebbe personalmente questo titolo, che sarebbe anche fuori dal comune. Inoltre, lo sviluppatore si augura che venga giocato da molti. Il problema, però, starebbe nel trovare un modo per far giocare questo gioco. In ogni caso, lo staff di Square Enix ha detto che “venderà sicuramente bene!”.

Ulteriori informazioni saranno annunciate prossimamente, e un aggiornamento potrebbe persino avvenire nei prossimi giorni.