NIS America ha annunciato oggi pomeriggio la data di uscita della versione per PS4 di Ys IX: Monstrum Nox.

Il titolo sarà disponibile in Europa il 5 febbraio 2021, mentre arriverà il 2 febbraio 2021 in Nord America e il 12 febbraio 2021 in Oceania. Il gioco uscirà invece per Nintendo Switch e PC nell’estate del 2021. Per l’occasione è stato pubblicato un nuovo trailer che mostra il combattimento, visibile in calce.

“Il famoso avventuriero Adol “the Red” Christin e il suo compagno Dogi arrivano a Balduq, una città annessa all’Impero Romunico. Mentre Adol è in prigione, incontra una misteriosa donna di nome Aprilis che lo trasforma in un Monstrum, un essere con doni soprannaturali e il potere di esorcizzare i mostri. Ora, Adol deve allearsi con i suoi compagni Monstrum per respingere le temibili minacce che emergono da una dimensione oscura chiamata Grimwald Nox, oltre a svelare i misteri della maledizione del Monstrum e la verità dietro i disordini all’interno di Balduq.

Caratteristiche principali:

  • Temuti Protettori – Gioca nei panni di uno dei sei famigerati Monstrum, ognuno con i propri doni unici che conferiscono abilità come scalare pareti trasparenti o rilevare oggetti nascosti per proteggere la città da creature oscure.
  • Il mondo dentro le mura – esplora la grande città, accetta le missioni per aiutare i cittadini ed entra nel Grimwald Nox per sconfiggere le minacce a Balduq.
  • Forze della notte – Meccaniche familiari come Flash Dodge e Flash Guard ti consentono di superare i tuoi nemici, mentre nuove aggiunte come i Doni e la Boost Mode aumentano ulteriormente la tua capacità di combattimento.

Ys 9: Monstrum Nox esce il 5 febbraio su PS4.