Negli ultimi minuti diversi utenti in rete hanno segnalato che sul PlayStation Store occidentale per PlayStation 4 è apparsa la demo di Ys IX: Monstrum Nox, il nuovo capitolo della serie di casa Falcom.

Ebbene, sembra essere proprio così: come è possibile verificare da questa pagina e dal PlayStation Store sulla propria console, una versione di prova di Ys IX è finalmente disponibile per il download. L’annuncio ufficiale da parte degli sviluppatori e del publisher non è ancora arrivato, ma non è da escludere che sia la pagina del PlayStation Store ad essere apparsa poche ore prima.

La descrizione della demo di Ys IX: Monstrum Nox è la seguente, e dà la possibilità di comprendere quali sono i contenuti presenti in questa prova gratuita: “Dai un’occhiata alla misteriosa città di Balduq con la demo di Ys IX: Monstrum Nox. Scegli tra uno dei due luoghi chiave per esplorare e sperimentare i nuovi Gifts e i Monstrum prima che inizi l’avventura completa.”

Ys IX: Monstrum Nox uscirà per PlayStation 4 il 5 febbraio in Europa, mentre arriverà anche su Nintendo Switch e PC tramite Steam nel corso dell’estate.