Ys Origin, retrò cult-JRPG dello sviluppatore e publisher Dotemu, arriva su Nintendo Switch, ed ha finalmente una data di uscita, fissata per il 1 ottobre: ​​i fan di Nintendo che vorranno ottenere questo titolo non devono dunque aspettare molto a lungo.

Inoltre, Dotemu ha stretto una partnership con Strictly Limited Games per offrire ai fan in Europa la scelta tra due edizioni fisiche: la Limited Edition e la Collector’s Edition. Entrambe possono essere preordinate qui.

Ys Origin narra la storia del cavaliere Yunica Tovah e del mago Hugo Fact, due combattenti alla ricerca della Dea che li ha abbandonati. Il duo dovrà combattere le forze demoniache che continuano ad intralciare il loro percorso in un’enorme torre prima che le bestie raggiungano il santuario dell’umanità nelle nuvole. Con molto loot da raccogliere, scenari distinti e stile di gioco diversi per ogni personaggio, Ys Origin è un’esperienza RPG profonda ed ottima.

Ys Origin uscì inizialmente su PC nel dicembre 2006, ed è poi sbarcato su Steam nel maggio 2012, su PS4 nel febbraio 2017, su PS Vita nel maggio 2017 e su Xbox One nell’aprile 2018.

Ys Origin su Nintendo Switch arriva il 1 ottobre.