Durante l’evento Digital Next tenutosi questo pomeriggio, Konami ha annunciato diverse novità per la serie di Yu-Gi-Oh!.

Cominciando dalla prima, Konami ha rivelato Yu-Gi-Oh! Master Duel e Yu-Gi-Oh! Cross Duel. I dettagli su entrambi i giochi sono pochissimi, ma sappiamo che il primo arriverà su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e smartphone, mentre il secondo solo su dispositivi mobili con Android e iOS. Cross Duel, inoltre, sarà un titolo da quattro giocatori.

La terza ed ultima novità, invece, riguarda Yu-Gi-Oh! Rush Duel Saikyo Battle Royale!!, in uscita in Giappone il 12 agosto. Ebbene, Konami ha confermato che il titolo arriverà anche in Occidente in una data ancora da annunciare.

“Salve a tutti. Sono [Akitsu] Terashima, produttore del team di sviluppo del gioco digitale Yu-Gi-Oh! di Konami Digital Entertainment,” ha detto Terashima in un messaggio.

”Vorrei presentarvi Yu-Gi-Oh! Rush Duel: Saikyo Battle Royale! Questo gioco uscirà per Nintendo Switch nell’agosto 2021 in Giappone, e arriverà nelle Americhe e in Europa nell’autunno 2021.

Crediamo che questo gioco piacerà anche a coloro che vogliono giocare ai giochi di carte casualmente. Speriamo che questo sia un nuovo punto di ingresso per tutte le età, dai nuovi giocatori che imparano a giocare ai giochi di carte, ai giocatori più anziani che cercano un nuovo modo divertente di giocare a Yu-Gi-Oh!”

Che ne pensate?