Oggi è il Pokémon Day, giornata che ogni anno si ripete il 27 febbraio per celebrare l’uscita in Giappone dei due primi giochi della serie, Rosso e Blu.

Nei giorni scorsi, The Pokémon Company e Game Freak avevano pubblicato un’immagine oscurata del nuovo Pokémon Mitico che in futuro entrerà a far parte del Pokédex di Pokémon Spada e Scudo. Per celebrare l’importante anniversario, gli sviluppatori lo hanno finalmente rivelato con un video.

Il nuovo Pokémon Mitico di Spada e Scudo è Zarude, una specie di lemure di tipo Buio ed Erba con l’abilità “Leaf Guard“. Nel trailer visibile in calce, Game Freak promette nuove informazioni molto presto. Zarude, inoltre, sarà presente nel film Pokémon: Coco.

Zarude può far crescere delle liane dalla nuca, dai polsi e dalle piante dei piedi. Queste liane sono flessibili e resistenti, e si rivelano utili in svariate occasioni. Può usarle per aggrapparsi ai rami degli alberi o per afferrare le bacche nascoste tra le fronde più alte. Possiedono persino proprietà terapeutiche. Questo Pokémon misterioso vive in un branco nel profondo delle fitte foreste di Galar. Tratta chiunque non appartenga al suo branco con immediata ostilità. Durante la lotta, dondola qua e là servendosi degli alberi e dei loro rami, attaccando senza sosta con i suoi artigli affilati. Eccelle nelle lotte grazie al suo ingegno.

Pokémon Spada e Scudo sono disponibili su Nintendo Switch.