Il noto canale YouTube GameXplain ha pubblicato questo pomeriggio un nuovo video che confronta la grafica di The Legend of Zelda: Breath of the Wild con quella di Hyrule Warriors: L’Era della Calamità, nuovo capitolo di Hyrule Warriors annunciato ieri pomeriggio.

Nintendo afferma che Hyrule Warriors: L’Era della Calamità è un gioco ambientato 100 anni prima degli eventi di Breath of the Wild, ed oltre a questo, “è fortemente ispirato a The Legend of Zelda: Breath of the Wild sotto più aspetti, oltre quello grafico, e offre la possibilità di giocare nei panni di numerosi personaggi di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, inclusi Link e Zelda”. Per questo motivo, un confronto tra i due non è affatto fuori luogo.

Come possiamo vedere dal filmato, allegato in calce, non sembra che i due giochi siano tanto diversi sul lato della grafica, dimostrando che Koei Tecmo ha fatto un ottimo lavoro per quanto riguarda la ricreazione di alcuni luoghi di Breath of the Wild. Molto probabilmente solo una parte della mappa del gioco per Switch e Wii U sarà accessibile, pertanto c’è un’altissima probabilità che non si tratti di un titolo open world.

Cosa ne pensate? Hyrule Warriors: L’Era della Calamità uscirà su Nintendo Switch il 20 novembre.