Ramen VR ha annunciato che rilascerà il suo MMO Zenith, ispirato ai classici giochi di ruolo giapponesi, anche su PlayStation VR e non solo sugli headset per la realtà virtuale annunciati in precedenza.

Zenith è un MMO VR che combina un variopinto open world con azione e avventura adrenaliniche. Il gioco presenta bellissime ambientazioni realizzate a mano in cui ti perderai per ore. “Abbiamo costruito un mondo fantastico, stilizzato e ricco di dettagli, dagli alberi lussureggianti nella foresta Amarite, alle acque turchesi della Radiant Coast, fino alla città iperfuturistica di Zenith. Ovviamente, lo splendido scenario è solo una parte di ciò che rende Zenith un universo realistico. Abbiamo anche impiegato molto tempo dietro alla storia, infondendo l’ambientazione con dettagli intricati che le danno vita,” hanno detto gli sviluppatori in occasione dell’annuncio.

Ambientata anni dopo un evento catastrofico noto come “La frattura”, questa storia avvincente coinvolgerà i giocatori mentre combattono contro essere umani e divinità per evitare che la catastrofe si ripeta. Usando il potere dell’Essenza, la magica linfa vitale di tutti gli esseri viventi, i giocatori diventano sempre più potenti mentre affrontano insieme l’avventura, incontrando un cast variopinto di eroi e cattivi lungo la strada.

Zenith uscirà su PS VR.